Contratto per la vendita di servizi di stampa on line 

1. Identificazione di Click to Print (marchio Digitalandcopy SaS)

1.1.I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Digitalandcopy SaS con sede in Vignate (MI) , via Monzese, 40 , iscritta presso la Camera di Commercio di Milano al n 1906410 del Registro delle imprese, CF n. 06655400965 partita IVA n 06655400965 di seguito indicata come “Click to Print.”, indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]
1.2. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai servizi di stampa della Click to Print., stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dalla Click to Print.
1.3. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.4. Con l’espressione “Click to Print” si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2. Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, la Click to Print vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i servizi di stampa indicati e offerti in vendita sul sito www.clicktoprint.it
2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.clicktoprint.it
2.3 Ogni ordine implica l’accettazione espressa e senza riserve dell’ Acquirente alle presenti condizioni generali di vendita e comporta la rinuncia all’applicazione delle sue eventuali Condizioni Generali di Acquisto.

3. Modalità di stipulazione del contratto

Il contratto tra la Click to Print e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.clicktoprint.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto di servizi il contratto per l’acquisto di servizi di cui al punto 1 del precedente articolo.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’accettazione dell’ordine generato on line dal sistema della Click to Print. Sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo della Click to Print. acquistato, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna.
4.2. Nel momento in cui la Click to Print riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.
4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

5. Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web di Click to Print.
5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte da Click to Print e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Click to Print è venuta a conoscenza.
5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea di Click to Print protetta da sistema di cifratura. Click to Print non gestisce i pagamenti con carta di credito e PayPal che sono affidati ad un intermediario finanziario esterno.

6. Tempi e modalità della consegna

6.1. Click to Print provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta dalla Click to Print. 6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno indicato nell’ordine e dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui Click to Print non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine indicato, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.clicktoprint.it

7. Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti e indicati all’interno del sito internet www.clicktoprint.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono al netto di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad esempio: sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei servizi offerti al hanno validità fino alla data indicata nel sito web.

8. Limitazioni di responsabilità

8.1 Click to Print non sarà responsabile nei confronti del committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. In tali casi Click to Print sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale. Parimenti Click to Print non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio; in tali casi sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale a condizione che il pacco venga accettato dal cliente ‘con riserva dei vizi’ che dovranno essere elencati sulla ricevuta rilasciata dal corriere e comunicati a Click to Print a mezzo fax o via email all’indirizzo [email protected], a pena di decadenza, entro sette giorni dalla ricezione del plico. Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale vanno segnalati alla email [email protected] con documentazione fotografica digitale allegata, avendo cura di indicare nell’oggetto il numero d’ordine di riferimento, entro otto giorni dalla ricezione del materiale. Per le email ricevute non più tardi delle ore 16 di un giorno lavorativo, risponderemo entro otto ore.
8.2 La committente si assume la paternità dei contenuti oggetto di stampa esonerando la società Click to Print dall’obbligo di esame degli stessi ed assumendosi, pertanto, qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegate alla stampa oggetto di contratto. La società Click to Print si riserva la chiamata in manleva della committente nell’eventualità in cui domande risarcitorie venissero formulate direttamente nei suoi confronti.
8.3 La Click to Print non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
8.4 La Click to Print non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
8.5 La Click to Print non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
8.6 La Click to Print non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
8.7 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Click to Print
9. Garanzie e modalità di assistenza

9.1. Click to Print risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 mesi dalla consegna.
9.2. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
9.3. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione da Click to Print , una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Click to Print eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
9.4. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, a Click to Print , il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Click to Print abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione a Click to Print nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del prodotto difettoso.
9.5. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Click to Print non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Click to Print, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
9.6. Nella stessa comunicazione, ove Click to Print abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Click to Print

10. Obblighi dell’Acquirente

10.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
10.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
10.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

11. Cause di risoluzione

Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Click to Print al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale

12. Clausola esonero responsabilità

Click to Print non sarà responsabile nei confronti del committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. In tali casi Click to Print sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale. Parimenti Click to Print non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio; in tali casi sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale a condizione che il pacco venga accettato dal cliente ‘con riserva dei vizi’ che dovranno essere elencati sulla ricevuta rilasciata dal corriere e comunicati a Click to Print a mezzo fax o via email all’indirizzo [email protected], a pena di decadenza, entro otto giorni dalla ricezione del plico. Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale vanno segnalati alla email [email protected] con documentazione fotografica digitale allegata, avendo cura di indicare nell’oggetto il numero d’ordine di riferimento, entro sette giorni dalla ricezione del materiale. Per le email ricevute non più tardi delle ore 16 di un giorno lavorativo risponderemo entro otto ore lavorative.

13. Responsabilità del committente

La committente si assume la paternità dei contenuti oggetto di stampa esonerando la società Click to Print dall’obbligo di esame degli stessi ed assumendosi, pertanto, qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegate alla stampa oggetto di contratto. La società Click to Print si riserva la chiamata in manleva della committente nell’eventualità in cui domande risarcitorie venissero formulate direttamente nei suoi confronti.

14. Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Click to Print informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server della Click to Print stessa, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

15. Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette a Click to Print e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via Monzese, 40 20060 Vignate (MI), oppure trasmessi via fax al numero ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo [email protected] L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di Click to Print

16. Composizione delle controversie

Per tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, le parti riconoscono l’esclusiva competenza del foro di Roma, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del committente, dal luogo di pagamento anche se per mezzo di tratta e/o di r.b.

17. Legge applicabile e rinvio

17.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
17.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

18. Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
19. Foro competente

In caso di contenzioso sia per quel che riguarda la realizzazione di un lavoro o sulle presenti condizioni generali di vendita, il tribunale di Milano sarà il solo competente.